
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 09:22
Un giardino per il partigiano Chianesi

Intitolato all'eroe fiorentina della Resistenza il giardino di Borgo Pinti. Alla cerimonia, oltre alle istituzioni, erano presenti anche i familiari
FIRENZE — Elio Chianesi, partigiano Medaglia d’oro al valor militare, ha il suo giardino. Alla cerimonia di intitolazione dell'area verde di Borgo Pinti erano presenti, tra gli altri, l’assessore comunale alla Toponomastica Andrea Vannucci, il consigliere metropolitano Domenico Antonio Lauria, il presidente onorario di Anpi Firenze Silvano Sarti, il presidente Anpi Oltrarno Alessandro Pini.
“Il giusto riconoscimento a una personalità importante per la storia di Firenze - ha detto Vannucci – Un modo per recuperare la memoria storica di questa città, anche grazie alla toponomastica”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI