Attualità lunedì 20 giugno 2022 ore 10:31
Ucraina, solidarietà in concerto alle Cascine

All'anfiteatro la sola tappa italiana del Charity Tour europeo, a ingresso libero, organizzato col supporto dell'ambasciata ucraina
FIRENZE — Un concerto di solidarietà per supportare l’Ucraina con la sola tappa italiana del Charity Tour europeo organizzato col supporto dell'ambasciata ucraina per raccogliere fondi umanitari: l'evento, a ingresso libero, si svolgerà domani martedì 21 Giugno alle 21 allo spazio Ultravox dell’anfiteatro delle Cascine. Le donazioni serviranno per azioni umanitarie e medicinali.
L’iniziativa è organizzata da ‘Life will win’ e sta girando i paesi europei con concerti con i più famosi artisti e musicisti ucraini per mantenere alta l’attenzione sulla guerra e per raccogliere fondi.
Sul palco si alterneranno artisti molto noti in Ucraina come Monatik, Welboy, Pianoboy, Kvartal 95, Zlata Ognevich. Il tour ha già toccato Varsavia, Breslavia, Praga, Vienna, Bucarest e oggi 20 Giugno fa tappa a Berlino. Dopo Firenze sarà a Madrid (22 Giugno) e a Lisbona (23 Giugno).
Il transfert dei musicisti dall’aeroporto di Fiumicino a Firenze è offerto dal Gruppo Fs (attraverso Busitalia), mentre Destination Florence Cvb si è occupata dell’ospitalità alberghiera dell’orchestra grazie alla disponibilità dell'Hotel West Florence, poi si sono resi disponibili Ultravox Firenze e Le Nozze di Figaro. Il sindaco di Firenze Dario Nardella si è detto onorato che l’ambasciata ucraina abbia scelto Firenze per questo evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI