Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 25 maggio 2022 ore 15:41

I giovani della Dinamo Kiev in campo per la pace

I ragazzi della squadra giovanile della capitale ucraina sono ospiti della US Sales a Firenze. Amichevole di solidarietà all'insegna della fratellanza



FIRENZE — Sono arrivati da qualche giorno nell’Istituto Salesiano di Firenze con la possibilità di allenarsi come ospiti negli impianti della Us Sales e trascorreranno in Toscana una settimana, invitati dall’Associazione Nicco Paro che ha organizzato l’iniziativa: sono gli atleti e accompagnatori della squadra giovanile della Dinamo Kiev, classe 2006, arrivati in una delegazione composta da 31 persone accolta nei giorni scorsi dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. 

E ora: via alle amichevoli. Ieri negli impianti sportivi della Sales si è disputata un'amichevole di solidarietà tra i giovani calciatori, classe 2005, della società sportiva fiorentina Sales e i ragazzi della Dinamo Kiev. Tra i presenti, anche l'assessore allo sport di Palazzo Vecchio Cosimo Guccione: "Ringrazio la Us Sales per questo bel gesto di solidarietà - ha commentato - per un giorno i colori della società del presidente Razzi hanno rappresentato quelli dell'Ucraina".

"La partita è stata un grande momento di sport che, nella nostra filosofia, viaggia sempre insieme ai valori della solidarietà e dell'inclusione", ha detto il presidente della Sales Maurizio Razzi. "È bello vedere ragazzi, con diverse lingue e culture, accomunati in campo da sentimenti di pace e fraternità. E' stata una grande gioia vedere negli occhi dei giovani ucraini quella serenità ed entusiasmo che il calcio riesce a trasmettere anche in momenti così difficili per chi ha la guerra in casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura