Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 maggio 2022 ore 14:16

Bimbi ucraini in taxi per la gita sul mare toscano

Nuova iniziativa per il Radio Taxi 4390 di Firenze che ha organizzato una gita al mare per i bambini ucraini accolti in Toscana nelle scorse settimane



FIRENZE — Una nuova iniziativa di solidarietà e amicizia per il radio taxi 4390 che ha organizzato una gita al mare per i bambini accolti dall'Ucraina.

Un gruppo di tassisti del Radio Taxi 4390 di Firenze, che ha sponsorizzato l'iniziativa, è andato a prendere i ragazzi presso istituti e case di accoglienza per poi accompagnarli presso una rinomata località balneare della costa Toscana.

"Volevamo regalare ai ragazzi una giornata di svago e così abbiamo preso ombrelloni, racchette, bocce e teli mare e tutto l'occorrente - racconta Fabrizio Conti a QuinewsFirenze - e siamo partiti alla volta del mare che alcuni ragazzi hanno visto per la prima volta. E' stato emozionante osservare i loro occhi quando siamo arrivati sulla spiaggia". Nel gruppo di accompagnatori anche Alessandro e Dario Burberi, Eleonora Mazzati e Lisa Montelatici, Riccardo Mariagi, Saisa Rossetti e Silvia Scaletti. 

Fabrizio è noto oramai a Firenze per avere organizzato assieme al collega Gianluigi Capozzoli alcuni viaggi in taxi sul confine dell'Ucraina per portare carichi di aiuti umanitari.

Nelle scorse settimane l'ultimo viaggio verso il confine tra Polonia e Ucraina assieme ai colleghi Riccardo Mariagi e Marco Longinotti. Partenza all'alba, sosta nella notte dopo un viaggio di circa 16 ore e ripartenza, dopo aver dato un passaggio a chi chiedeva di poter raggiungere l'Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità