Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 14:18

Ucraina, tassisti fanno spola di aiuti e passaggi

Beni di prima necessità verso l'Ucraina e profughi accompagnati in Toscana, i tassisti del Radio Taxi 4390 proseguono i viaggi sul fronte di guerra



FIRENZE — Hanno riempito i loro taxi con medicinali e generi di prima necessità, cibo per neonati, coperte, pannolini, prodotti per l'igiene personale e hanno dato un passaggio ai profughi in fuga dalla guerra, sono i tassisti del Radio Taxi 4390 di Firenze.

Sono partiti alle 5 di mercoledì verso il confine tra Polonia e Ucraina, Fabrizio Conti, Gianluigi Capozzoli, Riccardo Mariagi e Marco Longinotti. Hanno fatto sosta nella notte dopo un viaggio di circa 16 ore, sono ripartiti stamattina alle 10 circa dopo aver dato un passaggio ad un ragazzo disabile, sei donne ed un nucleo familiare composto da padre, madre e due ragazzine di 10 e 12 anni. Due saranno accompagnati al centro accoglienza di Bologna, gli altri ospiti presso il centro accoglienza alla Mercafir di Firenze dove l'arrivo è previsto intorno alle 3 di Venerdì 8 Aprile. 

Si tratta della seconda spedizione umanitaria, la prima fu ideata da Fabrizio e Gianluigi che i colleghi hanno rinominato I magnifici due. La missione è stata raddoppiata di mezzi e aiuti coinvolgendo altri due amici e colleghi e non escludono ulteriori viaggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità