comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE12°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità domenica 28 maggio 2017 ore 09:00

Tramvia, quasi pronto il tunnel Strozzi-Strozzi

Foto Facebook Stefano Giorgetti

L'apertura del nuovo passaggio è prevista per il 1 giugno. Snellimento della viabilità nell'area intorno alla Fortezza da Basso



FIRENZE — Il nuovo sottopasso Strozzi-Strozzi aprirà al transito il 1 giugno. Si tratta, spiega il Comune di Firenze, di un nuovo passo avanti verso la conclusione dei lavori della linea 3. Il taglio del nastro è in programma dalle 11 e, al termine dell’evento, sarà aperto alla circolazione di tutti i veicoli. 

Con l’apertura del sottopasso sarà agevolata la circolazione rotatoria intorno alla Fortezza da Basso sia per chi arriva dalla direttrice viale Fratelli Rosselli-viale Strozzi/stazione sia per quelli in arrivo da viale Lavagnini e diretti verso viale Belfiore-viale Redi. Per chi proviene da viale Lavagnini-piazza Libertà sarà infatti possibile prendere il sottopasso nuovo e raggiungere le direttici in uscita città in direzione viale Belfiore-via Redi-Porta al Prato. 

Le auto dirette invece verso Statuto-Careggi se provenienti da viale Lavagnini e da via Lorenzo il Magnifico continueranno a utilizzare la corsia di viale Strozzi adiacente al sottopasso, oltre ovviamente all’itinerario via Leone X-ponte provvisorio-via Crispi. Contestualmente verrà chiusa la corsia di viale Strozzi in adiacenza agli edifici per consentire il completamento delle opere di rifinitura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità