Attualità domenica 28 maggio 2017 ore 09:00
Tramvia, quasi pronto il tunnel Strozzi-Strozzi

L'apertura del nuovo passaggio è prevista per il 1 giugno. Snellimento della viabilità nell'area intorno alla Fortezza da Basso
FIRENZE — Il nuovo sottopasso Strozzi-Strozzi aprirà al transito il 1 giugno. Si tratta, spiega il Comune di Firenze, di un nuovo passo avanti verso la conclusione dei lavori della linea 3. Il taglio del nastro è in programma dalle 11 e, al termine dell’evento, sarà aperto alla circolazione di tutti i veicoli.
Con l’apertura del sottopasso sarà agevolata la circolazione rotatoria intorno alla Fortezza da Basso sia per chi arriva dalla direttrice viale Fratelli Rosselli-viale Strozzi/stazione sia per quelli in arrivo da viale Lavagnini e diretti verso viale Belfiore-viale Redi. Per chi proviene da viale Lavagnini-piazza Libertà sarà infatti possibile prendere il sottopasso nuovo e raggiungere le direttici in uscita città in direzione viale Belfiore-via Redi-Porta al Prato.
Le auto dirette invece verso Statuto-Careggi se provenienti da viale Lavagnini e da via Lorenzo il Magnifico continueranno a utilizzare la corsia di viale Strozzi adiacente al sottopasso, oltre ovviamente all’itinerario via Leone X-ponte provvisorio-via Crispi. Contestualmente verrà chiusa la corsia di viale Strozzi in adiacenza agli edifici per consentire il completamento delle opere di rifinitura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI