
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 10:10
Ztl, centro blindato dal giovedì al sabato

Dal primo giugno entrerà in vigore il nuovo orario sperimentale della ztl notturna con la navetta gratuita per il trasferimento nei parcheggi
FIRENZE — Con le modifiche decise dal Comune, il giovedì e il venerdì, la ztl sarà continuativa, senza finestre, con un allungamento anche il sabato mattina. In sostanza, dalle 7.30 di giovedì andrà avanti fino alle 16 di sabato.
“Con questa decisione – dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – vogliamo andare incontro alle problematiche evidenziate, in particolar modo dai residenti, per quanto riguarda la vivibilità del centro storico, le difficoltà di parcheggio nelle ore serali e in generale della movida che nel periodo estivo diventa spesso fastidiosa. Si tratta di un provvedimento sperimentale, che arriva al termine di una serie di verifiche e approfondimenti in materia di orari della ztl e che concentra l’attenzione sul provvedimento estivo”.
Da qui al 1 giugno gli uffici comunali avranno modo di predisporre tutti gli atti e la segnaletica in modo da comunicare l'entrata in vigore delle nuove regole. In parallelo sarà attivato un servizio di navetta gratuito con mezzi da 8 e 9 posti che dalle 20 alle 3 collegherà i parcheggi di struttura esterni alla ztl. Il servizio di navetta sarà finanziato da Firenze Parcheggi e da Avis Autonoleggi e sarà articolato su una serie di linee che collegheranno altrettanti posteggi di struttura alle principali aree del centro storico: per esempio da Alberti a piazza Santa Croce, dal Parterre a San Lorenzo e alla zona del Duomo, dalla Leopolda a Ponte Vecchio passando per Borgo San Frediano, da piazza della Calza alle piazze dell’Oltrarno, da piazza della Calza a Santa Croce passando sempre per l’Oltrarno, da piazza Beccaria a piazza San Firenze. La navetta sarà gratuita mostrando il biglietto del parcheggio e sarà in funzione anche il sabato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI