Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur

Cronaca giovedì 19 settembre 2019 ore 20:00

Tramvia, autisti aggrediti a Careggi

I sindacati denunciano alcuni episodi di violenza avvenuti a distanza di breve tempo lungo il percorso del mezzo pubblico diretto al polo ospedaliero



FIRENZE — Due autisti della tramvia fiorentina sono stati aggrediti in servizio, gli episodi sono stati denunciati dalla segreteria della Faisa Cisal che ha chiesto l'intervento dell'azienda. Le aggressioni, fisiche e verbali, si sono verificate a distanza di breve tempo l'una dall'altra, entrambi nella zona di Careggi al capolinea della Linea T1.

Un uomo è salito sul tram fermo al capolinea ed ha iniziato ad urinare all'interno di un vagone, l'autista intervenuto per farlo desistere dal gesto è stato spintonato. In un secondo episodio l'autista del tram non è riuscito a far scendere dal mezzo un altro individuo che sarebbe apparso all'autista in stato di alterazione alcolica. 

I due episodi sono stati denunciati dalla Faisa Cisal che in vista dell'incontro programmato con la dirigenza per il 25 Settembre,ha commentato "Gest si impegni a porre maggiore attenzione verso un problema in via di espansione e non più gestibile".

Il vice segretario Faisa Cisal, Massimo Milli, contattato da QuiNews Firenze ha spiegato "Non è possibile trascinare oltre la problematica che è concreta e sotto gli occhi di tutti. L'incontro sulla sicurezza a bordo dei mezzi pubblici intercorso tra le organizzazioni sindacali, il Prefetto ed il Questore di Firenze ed esteso a livello regionale avrebbe dovuto già essere un campanello di allarme. Il problema esiste ed occorre trovare una soluzione, per tutti o al limite azienda per azienda, se può servire a trovare degli accorgimenti che possono essere da esempio anche per gli altri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo a volto coperto d'improvviso ha frantumato i vetri di una motofficina per poi minacciare i passanti. Le incredibili immagini dell'episodio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca