Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 11:08

Autista Ataf aggredita

La segnalazione dell'aggressione, avvenuta ieri mattina in piazza Puccini, arriva dal sindacato Confsal che chiede "siano presi urgenti provvedimenti"



FIRENZE — Il sindacato Slm Fast Confsal ha segnalato "l'ennesima aggressione ai danni di una collega". Secondo gli esponenti sindacali "l'episodio di violenza è stato commesso nei confronti di un'autista di Ataf, ieri alle 11,50 in Piazza Puccini".

"Nonostante le numerose segnalazioni precedenti di tali spiacevolissime situazioni - hanno rimarcato dal sindacato - effettuate da tutte le componenti aziendali (ooss, rsu, rsl) niente è cambiato ed anzi le aggressioni sono divenute più frequenti. Come Sindacato non possiamo più tollerare che non siano presi urgenti provvedimenti per eliminare e/o limitare al minimo tali problematiche". 

Dal sindacato hanno poi evidenziato un altro aspetto critico: "Abbiamo forti dubbi che il pulsante installato sui bus in basso a sinistra del guidatore per avvisare in tempo reale del verificarsi di situazioni pericolose, funzioni regolarmente, viste le segnalazioni effettuate dai conducenti del mal funzionamento di tale dispositivo: occorre venga effettuata verifica con la massima urgenza al fine di avere le certezze del corretto funzionamento del pulsante installato da molto tempo e di basilare importanza per la sicurezza in vettura".

"Nè tantomeno siamo convinti che l'accordo per la video sorveglianza in vettura siglato tra Rsu e Azienda abbia prodotto quegli effetti che erano auspicabili (tra l'altro noi siamo sempre stati contrari a come è stato gestito l'intero accordo). Siamo pertanto a richiedere un Vostro urgente intervento al fine di affrontare leproblematiche suesposte" hanno concluso da Confsal.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca