QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi -6°10° 
Domani -4°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 dicembre 2018

Attualità lunedì 08 ottobre 2018 ore 15:03

Allarme aggressioni agli autisti Ataf

A lanciarlo la Filt Cgil di Firenze dopo l'ultimo episodio avvenuto in zona stazione. Appello a prefetto e sindaco per garantire più sicurezza



FIRENZE — La situazione sta diventando insostenibile e dopo l'ultima aggressione subita da un autista di Ataf lo scorso venerdì mentre lavorava in zona stazione, la Filt Cgil di Firenze ha lanciato un appello a prefetto, Città Metropolitana, Comune di Firenze per adottare misure di sicurezza più stringenti a garanzia dei conducenti. All'autista il sindacato ha espresso "tutta la solidarietà del caso oltre ad inviare a lui e alla sua famiglia i migliori auguri".

Per la Filt le cause del problema sono molteplici. Una è "l'inciviltà di alcune persone che si lasciano andare ad intemperanze non più tollerabili". L'altra è il traffico insostenibile soprattutto allo scalo ferroviario di Santa Maria Novella dove ieri, addirittura, "il congestionamento del traffico ha interrotto pure il servizio della Tranvia per via della sede tranviaria di Via Alamanni occupata dalle auto".

E poi c'è da rispondere anche all'emergenza in periferia, "dove operano gli autisti di LI-Nea, anzi in alcuni casi è pure peggiore". 

Ora l'obiettivo è arrivare a un tavolo con tutti gli enti preposti a garantire la sicurezza e con le aziende "per discutere del problema aggressioni" e trovare soluzioni all'emergenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità