Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 10:50

Il tram al polo universitario accende la politica

tram

Le fermate sestesi al centro di formazione accademica rimarranno o no? E se no: perché? E' uno dei temi in discussione in consiglio comunale



FIRENZE — Le fermate del tram un tempo previste al polo universitario di Sesto Fiorentino rimarranno o no? E se no: perché? E' uno dei temi in discussione nel consiglio comunale fiorentino convocato per lunedì prossimo 8 Novembre alle 14,30 in presenza ma senza pubblico.

I lavori dell'assemblea cittadina presieduta da Luca Milani saranno trasmessi in diretta in videoconferenza sul canale YouTube del consiglio comunale. Il tema del tram al centro di formazione accademica sestese è fra quelli inclusi nell'apertura dedicata ai question time. 

Da giorni le modifiche al tracciato che nella nuova ipotesi bypasserebbero il polo di Sesto Fiorentino tengono banco nel dibattito politico. Palazzo Vecchio si è espresso con chiarezza. Nei giorni scorsi l'assessore comunale a università e ricerca Elisabetta Meucci aveva dato la linea: “Lo sviluppo del Polo di Sesto è legato non solo all’offerta formativa e scientifica, ma anche a una mobilità sempre più efficiente e funzionale. Per questo, consideriamo importante lavorare a una soluzione per andare incontro alle esigenze della comunità universitaria in merito al passaggio della tramvia dal Campus". 

"L’importanza di questa opera, di cui si parla da anni, mi è stata più volte manifestata nell’ultimo anno nel corso di diversi incontri con il mondo universitario e la rettrice. Come assessore con delega all’università e come amministrazione comunale - aveva concluso - siamo a disposizione per rappresentare questa esigenza alle istituzioni coinvolte in modo da arrivare a una soluzione soddisfacente”.

Ora il dibattito approda in aula fra le domande di attualità. I lavori del consiglio comunale proseguiranno poi con la comunicazione del garante dei detenuti Eros Cruccolini per la presentazione della relazione annuale. A seguire le comunicazioni del capogruppo del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi sull’attuazione di tre mozioni approvate in Consiglio comunale e ancora interrogazioni, ordini del giorno, mozioni e risoluzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno