Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 14:35

Tram, nuovi cantieri accolti con "paura e delirio"

Il video social con le modifiche alla viabilità è stato accolto con timore e scetticismo ma in tanti si affidano alla riduzione del traffico per Covid



FIRENZE — Mancano pochi giorni alle modifiche della viabilità tra la Fortezza da Basso e piazza Libertà in vista della realizzazione del nuovo acquedotto, prima, e della nuova tramvia, dopo. Le nuove inversioni di marcia cambieranno gli usi e la prospettiva degli automobilisti.

"Le modifiche non saranno temporanee ma resteranno anche con il tram funzionante e a regime" ha spiegato l'assessore Stefano Giorgetti che ha pubblicato sui social una serie di grafiche animate per spiegare come cambierà la viabilità

Tutto avverrà durante la giornata di Domenica 27 e nella notte tra lunedì 28 e martedì 29 Dicembre. 

"Sono i due momenti - ha spiegato Giorgetti - in cui scatteranno, condizioni meteo permettendo, le modifiche della viabilità in zona piazza della Libertà. Le modifiche saranno attuate in due fasi: la prima nella giornata di domenica prevede il cambio di senso in via Lorenzo il Magnifico, che diventerà da viale Strozzi verso piazza della Libertà, la chiusura della direttrice viale Lavagnini-viale Don Minzoni, alternativa per le Cure passando da via Lorenzo il Magnifico, la chiusura del secondo tratto della corsia preferenziale di viale Don Minzoni. 

"Nella seconda fase - ha proseguito Giorgetti - programmata nella notte tra lunedì e martedì, scatteranno le inversioni di via Pier Capponi che diventa da viale Don Minzoni verso piazzale Donatello con una nuova viabilità parallela ai viali e di via Leonardo Da Vinci verso viale Don Minzoni".

Numerosi i commenti sui social tra "paura" e "delirio" ma ci sono anche apprezzamenti per l'ampliamento della linea Scandicci - Santa Maria Novella - Careggi e c'è chi si affida al particolare momento storico che appare appropriato per tentare esperimenti sulla mobilità urbana date le restrizioni agli spostamenti e la riduzione dei flussi di traffico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro