Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 14:06

Si ferma il tram per cambiare le rotaie

tram

E' previsto per questo pomeriggio a partire dalle 19 lo stop che si protrarrà poi tutta la notte con interruzione tra due fermate e bus sostitutivi



FIRENZE — Si ferma il tram. E' previsto per questo pomeriggio a partire dalle 19 lo stop sulla linea T1 tra le fermate Batoni e Porta al Prato-Leopolda, per consentire l'intervento di sostituzione di circa 6 metri di rotaie che si protrarrà poi per tutta la notte. Sono previsti bus sostituivi per consentire gli spostamenti nel tratto interrotto, mentre per i pedoni sarà bloccato il passaggio nei pressi della fermata Paolo Uccello.

L'intervento di manutenzione ai binari si svolge proprio nei pressi di piazza Paolo Uccello. L’operazione durerà complessivamente dalle 5 alle 7 ore e terminerà prima dell’avvio del servizio, previsto alle 5 del mattino. Sono 10 le persone coinvolte già da sabato scorso nei lavori propedeutici. Oggi saranno loro a tagliare la rotaia e, con apposite saldature, sostituirla con una nuova. 

Lavori e verifiche continueranno anche nei prossimi giorni con il ripristino della sede tramviara, ma senza interrompere il servizio. Le ultime corse 'integre' sulla tratta sono quelle che partiranno da Villa Costanza alle 18,48 e da Careggi alle 18,38. 

E veniamo ai bus sositutivi. Dalla fermata Batoni il bus da prendere per arrivare a Porta al Prato si fermerà in via Del Sansovino, mentre da Porta al Prato il bus da prendere si fermerà in via Fratelli Rosselli. Passerà anche nei pressi delle fermate Cascine, Paolo Uccello e Sansovino, che non saranno servite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno