Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Cronaca sabato 13 maggio 2023 ore 15:43

Tirapugni e refurtiva, topo d'auto colto sul fatto

polizia

L'uomo aveva con sé un marchingegno formato da una calamita legata a un laccio da scarpe. Aveva danneggiato una vettura e vi rovistava dentro



FIRENZE — Tirapugni, refurtiva varia e anche un marchingegno formato da una calamita legata a un laccio da scarpe che secondo la polizia poteva essere usato per spaccare i finestrini delle auto: è così che gli agenti hanno sorpreso, ieri mattina sul viale degli Olmi, un topo d'auto finendo con denunciare un 30enne.

La polizia di Stato è giunta alle Cascine a seguito della segnalazione di un uomo intento a danneggiare un’automobile in sosta per poi frugarvi all’interno. Le volanti di via Zara, giunte sul posto, hanno subito rintracciato il sospetto, già noto per reati contro il patrimonio e che secondo gli investigatori sarebbe verosimilmente riconducibile all’episodio.

Durante gli accertamenti è stato trovato in possesso del tirapugni, del marchingegno che secondo la questura "non è escluso possa essere stato utilizzato come una sorta di mazza ferrata contro il vetro dell’auto danneggiata", e poi ancora un paio di scarpe da donna, un orologio, un giubbotto catarifrangente e un triangolo di segnalazione, oltre ad un borsello con vari effetti personali.

L’uomo è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per ricettazione e porto ingiustificato della 'noccoliera'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità