Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca mercoledì 10 maggio 2023 ore 13:34

Casa della cocaina nel capanno abbandonato

Trovate dosi di cocaina tra le lamiere abbandonate ed un kit di confezionamento nascosto nel quadro elettrico in disuso della fatiscente struttura



FIRENZE — Sorpreso e arrestato in via Pisana un cittadino marocchino di 33 anni con l’accusa di illecita detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi Peretola intorno alle 12, durante uno specifico servizio di controllo del territorio, ha notato un cittadino straniero occultare degli involucri nei pressi di un capanno abbandonato lungo via Santa Berta per poi allontanarsi frettolosamente a bordo di un motorino.

Fermato dagli agenti in via Pisana, il 33enne è stato trovato in possesso di circa 1.200 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio e dalla dubbia provenienza. Controllando anche il motoveicolo i poliziotti hanno scovato, ben nascosti nella scocca anteriore del mezzo, quasi sette grammi di cocaina.

Con l’ausilio dell’Unità Cinofila del Primo Nucleo Operativo metropolitano della Guardia di Finanza, hanno poi perlustrato anche il vecchio capanno sospettato di essere la base logistica di un’illecita attività, rinvenendo tra le lamiere abbandonate oltre 90 grammi dello stesso stupefacente.

Nel quadro elettrico in disuso della fatiscente struttura, inoltre, i poliziotti hanno recuperato e sequestrato un vero e proprio kit per il confezionamento di droga con tanto di bilancino di precisione, rotoli di carta stagnola e pellicola, buste di plastica ed un paio di forbici.

Sequestrati dagli agenti oltre 95 grammi di cocaina in tutto, parzialmente suddivisi in dosi pronte per essere smerciate al dettaglio tra le strade fiorentine e che avrebbero fruttato circa 4.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno