Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 08 maggio 2023 ore 15:55

Cocaina nelle aree degradate del centro, non solo Stazione e Cascine

Gli ultimi arresti effettuati durante i controlli intensificati nelle "aree più degradate del centro cittadino" non solo Santa Maria Novella e Cascine



FIRENZE — I carabinieri del Comando provinciale hanno intensificato i controlli per la prevenzione dello spaccio di stupefacenti ed altri fenomeni di micro-criminalità in quelle che i militari definiscono in una nota "le aree più degradate del centro cittadino" tra cui la zona della stazione di Santa Maria Novella ed il parco delle Cascine. Gli ultimi arresti in ordine cronologico per spaccio di cocaina hanno riguardato però due strade che finiscono nel raggio del degrado un po' a sorpresa.

Alle 19 circa, la Stazione di Firenze Uffizi, in via dell'Agnolo, ha sottoposto a controllo un giovane tunisino, trovato in possesso di 5 dosi già confezionate di cocaina, 90 euro in contanti ed un cellulare oggetto di furto con strappo perpetrato il 2 Maggio sempre in centro a Firenze. Il giovane ha, inizialmente, provato a sostenere di essere minorenne ma, dagli accertamenti compiuti, è invece risultato certamente avere raggiunto la maggiore età.

Poco dopo, questa volta in via Montebello, un equipaggio della Radiomobile ha notato la presenza di un soggetto in bicicletta che ha cercato di defilarsi, per eludere un eventuale controllo. Il 25enne di origini marocchine è stato perquisito e, oltre ad essere privo di documenti, è risultato in possesso di un pacchetto contenete circa 50 grammi di cocaina, di cui aveva cercato di disfarsi immediatamente prima del controllo, e di 170 euro in contanti. L’uomo dall interrogazione alla banca dati, è risultato essere stato coinvolto in una rissa avvenuta pochi giorni fa nei pressi della stazione quando questi ed un suo connazionale sono stati feriti, a colpi di arma da taglio, da un terzo soggetto, le indagini sono ancora in corso.

Arresti a sorpresa. Sia via dell'Agnolo, all'ombra di Sant'Ambrogio e Santa Croce che via Montebello all'ombra del Consolato Generale degli Stati Uniti di Firenze non rientrano solitamente nelle zone del degrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca