Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 09 maggio 2023 ore 16:05

Topo d'auto recidivo e ricercato era alle Cascine

Arrestato dopo un colpo ne avrebbe commessi almeno altri due per poi risultare ricercato, gli agenti lo hanno braccato nel Parco delle Cascine



FIRENZE — Sorpreso a rovistare su un'auto era stato arrestato e poi sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze in attesa del processo, ma gli agenti lo hanno trovato con la refurtiva di un altro colpo ed i carabinieri con il bottino di un ennesimo colpo su auto. Il protagonista della vicenda è un 44enne di origini calabresi che è stato rintracciato al parco delle Cascine e trasferito in carcere.

Gli agenti lo hanno sorpreso il mese scorso mentre stava tentando di far razzia dall’abitacolo di un’auto con il finestrino infranto, era finito in manette con l’accusa di tentato furto aggravato. In attesa del processo, dopo la convalida del suo arresto, il Tribunale del capoluogo toscano aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze. A fine Aprile l’uomo è stato rintracciato a Porta al Prato dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi con al seguito diversa refurtiva, che gli investigatori hanno già accertato essere il bottino di almeno un furto su auto. Pochi giorni dopo il Nucleo Radiomobile Carabinieri di Firenze lo avrebbe invece fermato in viale Fratelli Rosselli mentre era alle prese con un’utilitaria parcheggiata in strada e dalla quale avrebbe finito per portar via una bottiglia di vino.

La Sezione Penale del Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Firenze, ha aggravato la misura del divieto di dimora, sostituendola con la custodia cautelare in carcere.

Lunedì scorso, in tarda mattinata, gli agenti del Commissariato di Rifredi sono andati direttamente a prenderlo in consegna al Parco delle Cascine, dove la persona, a tutti gli effetti ricercata, sarebbe stata solita gravitare.

I poliziotti si sono appostati in borghese, mimetizzandosi tra i passanti e frequentatori ed intorno alle 13 il 44enne è stato avvistato in viale Lincoln.

L’uomo, in attesa dell’eventuale processo, è stato accompagnato al carcere fiorentino di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca