Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 02 maggio 2023 ore 16:20

Fanno una strage, beccati a rubare nelle auto

Un tappeto di vetri. Un'automobilista ed un passante hanno segnalato contemporaneamente ai carabinieri la presenza di auto con i finestrini spaccati



FIRENZE — Nuovi arresti in flagranza sul fronte della caccia aperta ai topi d'auto a Firenze dove nella sola serata del Primo Maggio sono state segnalate 7 autovetture aperte ed in due è stato accertato il furto e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze con i militari della S.I.O. del 6° Battagliane Toscana, hanno arrestato due cittadini tunisini di 30 e 35 anni che, dopo aver rotto i finestrini di auto in sosta, in Viale Belfiore, via delle Ghiacciaie e Viale Fratelli Rosselli, utilizzando un martelletto frangi vetro, si sono impossessati di alcuni oggetti. Grazie alla segnalazione di una delle vittime, i militari sono riusciti a giungere in tempo e cogliere i ladri con le mani sul cruscotto.

Verso le 21, una pattuglia è stata attivata per una segnalazione giunta sul 112, dove la chiamante riferiva di essere stata testimone di un tentativo di furto a bordo della sua auto, lasciata in sosta in viale Belfiore. Nella chiamata la signora riferiva di avere visto i due soggetti rompere il vetro della portiera anteriore dell’autovettura e rovistarvi all’interno. Immediatamente, i carabinieri hanno battuto la zona fino a quando non hanno individuato due individui che sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di alcuni oggetti un paio di scarpe di piccola misura, un paio di scarpe modello Adidas e uno zaino oltre al martelletto. Un altro cittadino si era avvicinato riferendo di aver seguito i due fermati avendoli visti rompere i vetri di alcune auto in via Ghiacciaie e Viale Fratelli Rosselli. Venivano trovate altri 6 veicoli con il vetro rotto e con l’abitacolo rovistato.

I due tunisini sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso e continuato. Questa mattina sono stati giudicati con il rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Firenze. Misura che ha cancellato l’obbligo di presentazione alla P.G. a cui era sottoposto uno dei due arrestati per analogo reato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità