Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 29 aprile 2023 ore 16:05

Con le mani sul cruscotto, raffica di denunce

Raffica di denunce per furto aggravato nell'ambito dei controlli interforze per i reati predatori ai danni dei veicoli parcheggiati in strada



FIRENZE — Nell'ultima settimana polizia, carabinieri, finanzieri e vigili urbani di Firenze si sono concentrati sul contrasto del fenomeno dei furti e danneggiamenti su auto, casi di cosiddetta microcriminalità che generano gravi disagi agli automobilisti e a tutti i cittadini. Stamani l'ultima segnalazione da parte dei cittadini per un raid messo a segno nella notte tra venerdì e sabato. 

Agenti e militari, impiegati in servizi specifici interforze coordinati dal questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma, hanno stretto la morsa attorno ai furti sulle auto.

La polizia giudiziaria del Commissariato di Rifredi nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, ha sorpreso in zona Porta al Prato due uomini che trasportavano tutta una serie di oggetti rubati. Si tratta di un cittadino italiano di 44 anni ed uno tunisino di 35 anni. Il primo aveva con sé scarpe, occhiali, portafogli, una cassa musicale, una bomboniera, un profumo, due telemetri laser, una penna frangi vetro, un caricabatterie da auto, due mazzi di chiavi, una tessera sanitaria intestata a terzi, tre collane ed un giubbotto di marca; il secondo camminava verso le Cascine con in mano una scatola di scarpe ed una confezione di merendine. I poliziotti hanno poi trovato in via Garibaldi un’auto danneggiata dalla quale, secondo quanto ricostruito, sarebbe stata portata via gran parte della refurtiva. Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e ricettazione. Gli stessi agenti, negli ultimi giorni, hanno inoltre denunciato altre quattro persone per furti di auto o su auto.

Lunedì pomeriggio in Piazzale Vittorio Veneto, i poliziotti hanno sorpreso un cittadino tunisino di 34 anni a frugare nell’abitacolo di un’automobile parcheggiata. L’uomo avrebbe tentato di allontanarsi in bicicletta con uno zainetto in spalla e un paio di occhiali da sole, ma è stato subito fermato. Il bottino del colpo è stato restituito al legittimo proprietario mentre è scattata una denuncia per furto aggravato oltre che per ricettazione in quanto durante i controlli anche il mezzo a due ruote sul quale stava viaggiando è risultato provento di furto. Si tratterebbe infatti di una bici a noleggio, danneggiata e forzata.

Denunciati per ricettazione anche un 16enne kosovaro, trovato in Viale Pieraccini a bordo di un motorino rubato, subito restituito al legittimo proprietario, e due 17enni albanesi fermati in Piazza Dalmazia a bordo di un’automobile rubata il giorno prima in via Locchi. Anche in questo caso il mezzo è tornato nelle mani del proprietario.

Venerdì sera le volanti di via Zara hanno denunciato un cittadino georgiano di 50 anni per tentato furto. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato visto all’interno dell’abitacolo di un’autovettura parcheggiata in via Caboto e poco dopo fermato dal figlio della vittima che ha subito chiamato il 112Nue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità