Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 09:18

Spaccate ad auto e negozi, il vicinato si riunisce

Nuovo incontro di vicinato dopo le ultime segnalazioni relative ai furti sulle auto in sosta e alle spaccate con il tombino alle attività commerciali



FIRENZE — Non solo i topi d'auto che spaccano i finestrini ma anche i ladri armati di tombino assediano il rione di San Jacopino che come annunciato nelle scorse settimane ha organizzato un nuovo incontro pubblico con amministrazione e forze dell'ordine.

Dopo la spaccata ad un negozio registrata il 4 Aprile, la banda del tombino è tornata a colpire tra Pasqua e Pasquetta. L'ultimo raid sulle auto in sosta risale invece a Pasqua.

Nuova spaccata ad una attività commerciale di San Jacopino "La banda del tombino ha colpito - hanno scritto sui sociaa i Cittadini Attivi - spaccata in via Doni. Non è lo stesso locale della spaccata di qualche giorno fa". L'episodio era stato segnalato tra via Doni e via Galliano. L'ultimo episodio a Firenze, invece, era stato registrato appena poche ore prima, nella notte tra Pasqua e Pasquetta in via Rondinella a Coverciano.

I Cittadini Attivi hanno così aumentato le foto del dossier che presenteranno a Palazzo Vecchio durante il nuovo incontro in programma Venerdì 21 Aprile alle 21 presso il Circolo Pescetti di via Vincenzo Bellini. 

Sarà il primo incontro pubblico dei residenti e commercianti dopo la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale di Firenze, Francesco Passaretti, presentato ieri dal sindaco Dario Nardela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno