Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca domenica 30 aprile 2023 ore 13:00

Lotta senza quartiere ai topi d'auto, arresto e denuncia

carabinieri

Un uomo è stato colto in flagrante a forzare una vettura parcheggiata con un paletto di legno, un altro mentre rovistava in un veicolo



FIRENZE — Lotta senza quartiere ai topi d'auto a Firenze, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo in flagranza di reato e ne hanno denunciato poi un altro.

Il primo in via Borghi, dove ieri mattina verso le 9 i carabinieri del Radiomobile di Firenze con i militari della Sio del 6° Battaglione Toscana hanno colto in flagrante e arrestato un 34enne mentre stava forzando una vettura. Dopo aver forzato il finestrino di una Volkswagen Polo con un paletto di legno, abbassandolo per circa 50 centimetri, cercava di sollevare la chiusura della portiera.

A quel punto è stato bloccato e perquisito: oltre all’arnese utilizzato per cercare di aprire la macchina, è stato trovato in possesso di un coltello di 15 centimetri, di cui 5 di lama. Tutto è stato sequestrato. Il proprietario, rintracciato, ha riferito di avere lasciato parcheggiato il mezzo integro come di solito. 

Il 34enne è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato e giudicato con rito direttissimo: l'arresto è stato convalidato, l'uomo è in libertà in attesa del processo.

Stamani invece verso le 5,40 ecco il secondo episodio in viale Fratelli Rosselli. Qui una pattuglia del Radiomobile ha notato un 44enne, già arrestato per fatti analoghi il 7 Aprile scorso mentre rovistava in una Kia Picanto in sosta. Ha tentato la fuga, ma i carabinieri l'hanno bloccato trovandolo in possesso di una bottiglia di vino e di alcuni documenti. 

Dai successivi accertamenti è emerso che la bottiglia di vino era nella vettura depredata, mentre i documenti erano di altri. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per furto su auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca