Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 17:27

Infrastrutture Tav, per M5S sono solo barzellette

il deputato Bonafe: "Graziano Delrio si presenti in parlamento per rendere chiare le motivazioni dei cambiamenti al progetto per l'alta velocità"



FIRENZE — All'indomani del tavolo  istituzionale svoltosi a Roma fra Regione, Comune, Governo e Ferrovie da dove è emersa la volontà di stravolgere in progetti in corso per la costruzione del tunnel e della nuova stazione dell'alta velocità, gli esponenti del Movimento 5 Stelle attaccano duramente tutte le parti in causa.

"Se non fosse drammatico sarebbe una barzelletta: ieri quattro amici del Presidente del Consiglio si sono riuniti per dire che vogliono cambiare il progetto del sottoattraversamento Tav, senza spiegare perché - hanno dichiarato il deputato pentastellato Alfons Bonafede con il consigliere regionale Giacomo Giannarelli - Noi lo sappiamo e lo diciamo da sei anni, quel progetto è una follia e uno sperpero di denaro dei cittadini. Ora Delrio venga in Parlamento a risponderci sulla fine di questa barzelletta".

"Un amministratore serio - hanno aggiunto - avrebbe detto ''scusate, avevano ragione i comitati e il M5s''. Invece lo stesso Renzi, che additava i comitati di fare ''terrorismo psicologico'', manda avanti Nardella e Rossi a raccontare sulla stampa soluzioni diverse". 

I lavori per il nodo fiorentino "oggi dovevano essere conclusi, invece hanno speso 760 milioni di soldi dei cittadini e il tunnel è allo 0 per cento di costruzione". Secondo Bonafede "da sei anni diciamo che l''alternativa c''è ed è il progetto di superficie prodotto dalla facoltà di architettura dell''Università di Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità