Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 15:46

Il tunnel non si fa, confronto sul futuro

I comitati esultano per l'abbandono, tardivo, del progetto. Per il futuro della mobilità fiorentina però serve un progetto condiviso e partecipato



FIRENZE — Le associazioni e i gruppi che fanno parte del fronte No Tav sono soddisfatte del ripensamento espresso dal sindaco Dario Nardella e dal ministro Graziano Delrio in relazione all'abbandono del progetto di un tunnel AV sotto la città e della costruzione della nuova stazione Foster.

Nonostante le indiscrezioni filtrate da Ferrovie, le dichiarazioni del sindaco e del ministro però, i lavori al cantiere degli ex macelli proseguono e si continuano così a spendere risorse e a smuovere terreno. Fermare gli scavi è essenziale per i comitati, che lamentano quanto l'impatto sulla falda nelle zone di scavo possa essere devastante e quanto gli scavi per il tunnel potrebbero recare danno a edifici e monumenti.

Il gruppo di lavoro formato da tecnici che negli ultimi 12 anni ha analizzato approfonditamente il passante AV e fatto concrete proposte è ancora attivo e a disposizione; l'Università di Firenze ha dato la disponibilità a lavorare per la realizzazione di un progetto di mobilità condiviso con la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ALBERTO ZIPARO SU TUNNEL TAV DI FIRENZE - dichiarazione
ORNELLA DE ZORDO SU TUNNEL TAV DI FIRENZE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità