Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il terrore della bambina palestinese in fuga dagli spari al centro aiuti di Gaza
Il terrore della bambina palestinese in fuga dagli spari al centro aiuti di Gaza

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 12:11

Una petizione contro le polveri della Tav

Foto Comitato no cementificio viale Corsica da Facebook

A raccoglierle sono i residenti in viale Corsica. L'obiettivo è presentare un esposto contro il cementificio situato in prossimità dei cantieri Av



FIRENZE — I cittadini di viale Corsica hanno deciso di avviare una raccolta firme per fare luce sulla qualità delle polveri provenienti dal vicino cantiere Tav. L'intenzione è quella di presentare un esposto in procura, che avrebbe per oggetto il cementificio annesso al cantiere.

I promotori hanno diffuso la notizia della petizione sul gruppo Facebook Comitato no cementificio viale Corsica: "Per tutelare il nostro diritto alla salute - hanno scritto in un post - e fare chiarezza sulla qualità delle polveri provenienti dal cantiere tav di via Circondaria e viale Corsica e dall'annesso cementificio, abbiamo deciso di fare un esposto alle autorità competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Immigrazione clandestina, droga, soldi, prostituzione e armi: operazione di polizia in tutta Italia e in Toscana a Firenze, Prato, Pistoia e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca