Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 12:58

"Il tunnel Tav a Firenze si farà"

Lo ha detto l'ad di Ferrovie Mazzoncini annunciando una nuova gestione delle stazioni fiorentine per raddoppiare la capacità dei binari in superficie



FIRENZE — Non solo un tunnel dell'alta velocità nel sottosuolo di Firenze ma anche il raddoppio dei binari disponibili in superficie. L'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato Renato Mazzoncini, al piazzale Michelangelo per la presentazione dei nuovi autobus dell'Ataf, è stato chiaro: i progetti a cui il suo gruppo sta lavorando sono due, complementari fra loro. Uno che riguarda il collegamento sotterraneo fra la nuova stazione dell'alta velocità e Campo di Marte, l'altro che riguarda i binari e le cinque stazioni di superficie di Firenze.

"Abbiamo deliberato con il Ministero delle infrastrutture di riorganizzare tutta la tecnologia di superficie del sistema ferroviario fiorentino - ha spiegato Mazzoncini - Sto parlando di nuovi sistemi di segnalamento che, mettendo insieme la gestione delle cinque stazioni di di Firenze, raddoppi la capacità dei binari. Questa è un'operazione che stiamo facendo a prescindere dal tema del tunnel che comunque sarà realizzato".

"Queste due operazioni stanno procedendo perchè Firenze è un nodo fondamentale - ha sottolineato l'ad di Ferrovie - Il traffico ferroviario in Italia è in sempre crescita e quindi abbiamo bisogno di incrementare la capacità della rete nei prossimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Cronaca