Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 17:32

Lavori Tav, la proposta delle Ferrovie c'è

Lo ha confermato il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini: "La proposta deve essere ancora valutata. Presto un incontro"



FIRENZE — Opere Tav a Firenze: si faranno o non si faranno? In mezzo alle polemiche che hanno fatto seguito all'annuncio del sindaco Dario Nardella di un piano alternativo per risolvere i problemi dello snodo fiorentino che non prevede nè il tunnel nè la stazione sotterranea di via Circondaria, si leva la voce del viceministro Nencini. Che conferma l'esistenza di una proposta della Ferrovie in tal senso e di un primo inizio di confronto fra istituzioni probabilmente imminente.

"C'è una proposta che deve essere ancora valutata - ha dichiarato Nencini - e immagino che si terrà quanto rpima un incontro fra ministero competente, Comune di Firenze, Regione Toscana e Ferrovie. Se ci sono nuove, quella è la sede per valutarle".

"Sto aspettando di leggere le nuove carte, con un nuovo piano economico, se c'è  - ha aggiunto Nencini - Soltanto dopo darò una valutazione piena se ci sia o meno un progetto migliore rispetto a quello esistente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno