Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 14:35
"I lavori per la stazione Foster vanno avanti"

Un quotidiano ipotizza che le Ferrovie non vogliano più realizzare la stazione AV in via Circondaria. Ma l'assessore regionale Ceccarelli smentisce
FIRENZE — Stazione Foster sì, stazione Foster no: un quotidiano lancia la notizia che Ferrovie non sarebbe più intenzionata a portare avanti la costruzione della stazione sotterranea per l'alta velocità progettata dall'architetto inglese (con annesso tunnel di 8 chilometri), preferendo ampliare e addattare quella già esistente a Campo di Marte. Ma l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli afferma di aver visitato il cantiere di via Circondaria pochi giorni fa, trovando molti operai al lavoro.
"Non è la prima volta che circolano voci del genere - ha commentato Ceccarelli - ma non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in proposito da Ferrovie. Qualora arrivasse valuteremo la situazione. Quel che ci interessa è che Ferrovie migliori la gestione del traffico ferroviario a Firenze e in Toscana".
Guarda qui sotto il video con la dichiarazione integrale di Vincenzo Ceccarelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|