Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 18:18
Task force antismog, più poteri ai Comuni
A Roma per il vertice antismog anche il sindaco Nardella. Nascono un Comitato di coordinamento ambientale e una task force fra sindaci e Regioni
FIRENZE — Nella riunione a Roma la decisione di intraprendere misure unitarie da per limitare l’inquinamento, come il riscaldamento abbassato di due gradi e limiti di velocità ridotti di 20 chilometri orari nelle città.
"Trovo tempestivo e utile questo incontro - ha sottolineato Dario Nardella - perché ci ha permesso di mettere nero su bianco degli impegni che sono stati firmati dal ministro, dal presidente di Anci Fassino e dal presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini. Non solo chiacchiere ma anche impegni, lavorare insieme per obiettivi comuni verso un lavoro di squadra e misure concrete. Come le proposte del Comune di Firenze la metanizzazione strutture pubbliche, lavorare sulla mobilità elettrica anche per i taxi. Altro obiettivo lavorare sul verde pubblico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI