Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE25°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 06 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine cade sul campo e colpisce il calciatore: morto durante la partita in Thailandia
Il fulmine cade sul campo e colpisce il calciatore: morto durante la partita in Thailandia

Attualità Mercoledì 30 Dicembre 2015 ore 10:24

Contro lo smog caminetti spenti

Oggi e domani in tutto il comune, divieto di accensione in casa di caminetti e stufe qualora non rappresentino il principale sistema di riscaldamento



LASTRA A SIGNA — Nel divieto sono comprese anche termo-stufe e termo-camini alimentati a legna, carbone o pellet.

E' quanto stabilito dall'ordinanza firmata dal sindaco Angela Bagni, in linea con i comuni di Scandicci e Signa. L'ordinanza prevede inoltre la riduzione del periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento ad otto ore giornaliere e l'abbassamento della temperatura dell'aria a 17 gradi per le industrie e gli edifici adibiti ad attività artigianali e a 18 gradi per le abitazioni private e le altre tipologie di edifici. 

Il provvedimento è stato adottato per limitare il rischio di inquinamento atmosferico causato dalle polveri sottili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno