Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il trailer di «La Grazia», il nuovo film di Paolo Sorrentino
Il trailer di «La Grazia», il nuovo film di Paolo Sorrentino

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 10:24

Contro lo smog caminetti spenti

Oggi e domani in tutto il comune, divieto di accensione in casa di caminetti e stufe qualora non rappresentino il principale sistema di riscaldamento



LASTRA A SIGNA — Nel divieto sono comprese anche termo-stufe e termo-camini alimentati a legna, carbone o pellet.

E' quanto stabilito dall'ordinanza firmata dal sindaco Angela Bagni, in linea con i comuni di Scandicci e Signa. L'ordinanza prevede inoltre la riduzione del periodo di funzionamento degli impianti di riscaldamento ad otto ore giornaliere e l'abbassamento della temperatura dell'aria a 17 gradi per le industrie e gli edifici adibiti ad attività artigianali e a 18 gradi per le abitazioni private e le altre tipologie di edifici. 

Il provvedimento è stato adottato per limitare il rischio di inquinamento atmosferico causato dalle polveri sottili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per un guasto la circolazione ferroviaria sulla Roma-Pisa, rallentamenti per un controllo nel nodo fiorentino. Tutti i convogli coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca