comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 24°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 luglio 2020
corriere tv
Enoc (B. Gesù): «Grazie a nostro intervento salvate gemelle siamesi»

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 10:54

Blocco smog, 74 veicoli controllati

Tre sanzioni per violazioni al codice della strada. Automobilista denunciato per guida senza patente e rimozione sigilli a veicolo sottoposto a fermo



FIRENZE — Settantaquattro veicoli controllati, tre sanzioni per altre violazioni al codice della strada e una doppia denuncia. È questo il bilancio dei controlli sul rispetto dell’ordinanza antismog effettuati dalla polizia municipale. Le violazioni contestate riguardano una l’omessa revisione, una per uso di telefono cellulare e una per mancato uso di cinture sicurezza. 

Nel corso di questi controlli , i vigili nel pomeriggio hanno fermato in piazza San Marco una Lancia Y. Al volante un uomo di 61 anni che guidava nonostante avesse la patente sospesa a tempo indeterminato dal settembre 2010.
Da ulteriori accertamenti è emerso che il veicolo risultava sottoposto a fermo amministrativo (eseguito 13 novembre scorso) effettuato da un’altra pattuglia della Polizia Municipale. I vigili avevano posto i sigilli sul mezzo che avevano poi riaffidato al proprietario, come previsto dalla normativa. Sigilli che lo stesso G.F. aveva rimosso come è emerso chiaramente nel corso del controllo odierno.
La Lancia Y è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca e affidata alla Scaf in quanto custode giudiziario. Per l’uomo è scattata una doppia denuncia: per guida senza patante e perché, nominato custode del veicolo, ha rimosso i sigilli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità