Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:22 METEO:FIRENZE20°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 17 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità mercoledì 30 dicembre 2015 ore 10:54

Blocco smog, 74 veicoli controllati

Tre sanzioni per violazioni al codice della strada. Automobilista denunciato per guida senza patente e rimozione sigilli a veicolo sottoposto a fermo



FIRENZE — Settantaquattro veicoli controllati, tre sanzioni per altre violazioni al codice della strada e una doppia denuncia. È questo il bilancio dei controlli sul rispetto dell’ordinanza antismog effettuati dalla polizia municipale. Le violazioni contestate riguardano una l’omessa revisione, una per uso di telefono cellulare e una per mancato uso di cinture sicurezza. 

Nel corso di questi controlli , i vigili nel pomeriggio hanno fermato in piazza San Marco una Lancia Y. Al volante un uomo di 61 anni che guidava nonostante avesse la patente sospesa a tempo indeterminato dal settembre 2010.
Da ulteriori accertamenti è emerso che il veicolo risultava sottoposto a fermo amministrativo (eseguito 13 novembre scorso) effettuato da un’altra pattuglia della Polizia Municipale. I vigili avevano posto i sigilli sul mezzo che avevano poi riaffidato al proprietario, come previsto dalla normativa. Sigilli che lo stesso G.F. aveva rimosso come è emerso chiaramente nel corso del controllo odierno.
La Lancia Y è stata quindi sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della confisca e affidata alla Scaf in quanto custode giudiziario. Per l’uomo è scattata una doppia denuncia: per guida senza patante e perché, nominato custode del veicolo, ha rimosso i sigilli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo pubblico che si è schiantato contro la pedana di un ristorante distruggendola completamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità