Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 10:56

Sul ponte Vespucci tornano i bus dopo la piena

Il traffico è stato riaperto anche ai mezzi pesanti dopo i divieti scattati per consentire i controlli sulla stabilità della struttura



​FIRENZE — Si torna alla normalità. Il divieto di transito era scattato, in via precauzionale dopo le ondate di piena dell’Arno del 6 novembre ed era rimasto in vigore per i veicoli superiori ai 35 quintali. 

Ora il ponte è tornato transitabile anche ai mezzi pesanti fino a 20 tonnellate.

Dopo la piena che aveva tenuto per diverse ore con il fiato sospeso sia in città che a monte, erano intervenuti anche i tecnici della Cerafri, il centro per la ricerca e l’alta formazione per la prevenzione del rischio idrogeologico che avevano calato la loro strumentazione in Arno per monitorare la situazione e controllare la quantità e la pressione dell’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità