Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tom Cruise riceve il premio Oscar onorario: «Fare film è ciò che sono. Raccontare storie mi ha aperto gli occhi»
Tom Cruise riceve il premio Oscar onorario: «Fare film è ciò che sono. Raccontare storie mi ha aperto gli occhi»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 10:56

Sul ponte Vespucci tornano i bus dopo la piena

Il traffico è stato riaperto anche ai mezzi pesanti dopo i divieti scattati per consentire i controlli sulla stabilità della struttura



​FIRENZE — Si torna alla normalità. Il divieto di transito era scattato, in via precauzionale dopo le ondate di piena dell’Arno del 6 novembre ed era rimasto in vigore per i veicoli superiori ai 35 quintali. 

Ora il ponte è tornato transitabile anche ai mezzi pesanti fino a 20 tonnellate.

Dopo la piena che aveva tenuto per diverse ore con il fiato sospeso sia in città che a monte, erano intervenuti anche i tecnici della Cerafri, il centro per la ricerca e l’alta formazione per la prevenzione del rischio idrogeologico che avevano calato la loro strumentazione in Arno per monitorare la situazione e controllare la quantità e la pressione dell’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali hanno rovesciato 73 millimetri d'acqua in un'ora a nord, poi la perturbazione ha raggiunto l'entroterra. Gonfio il lago di Massaciuccoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca