Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 10:56

Sul ponte Vespucci tornano i bus dopo la piena

Il traffico è stato riaperto anche ai mezzi pesanti dopo i divieti scattati per consentire i controlli sulla stabilità della struttura



​FIRENZE — Si torna alla normalità. Il divieto di transito era scattato, in via precauzionale dopo le ondate di piena dell’Arno del 6 novembre ed era rimasto in vigore per i veicoli superiori ai 35 quintali. 

Ora il ponte è tornato transitabile anche ai mezzi pesanti fino a 20 tonnellate.

Dopo la piena che aveva tenuto per diverse ore con il fiato sospeso sia in città che a monte, erano intervenuti anche i tecnici della Cerafri, il centro per la ricerca e l’alta formazione per la prevenzione del rischio idrogeologico che avevano calato la loro strumentazione in Arno per monitorare la situazione e controllare la quantità e la pressione dell’acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità