Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 12:43
Firenze sul podio delle 'smart cities'
Il capoluogo toscano secondo dopo Milano nel rapporto ICity Rate 2018 che misura le città che rispondono di più ai bisogni dei residenti
FIRENZE — Prima Milano poi Firenze e infine Bologna. Questo il terzetto di città sul podio della graduatoria stilata da Fpa nel rapporto annuale ICity Rate 2018 che è stato presentato oggi nel capoluogo toscano. A seguire ci sono Trento, Bergamo, Torino, Venezia, Parma, Pisa e Reggio Emilia.
Innovazione, occupazione, trasformazione digitale e inclusione sociale, ma anche rifiuti e istruzione sono le dimensioni urbane considerate dal rapporto che vede in coda solo città del sud, Agrigento è l'ultima.
Obiettivo è scattare una fotografia di quanto le città siano 'smart', in altre parole a misura dei bisogni dei cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI