Cronaca sabato 23 ottobre 2021 ore 20:25
Stretta anti movida, caccia tra le riprese video

La questura sta visionando le videocamere di sorveglianza cittadina per individuare eventuali irregolarità commesse nelle piazze della movida
FIRENZE — La questura di Firenze ha stretto una morsa attorno alle piazze della Movida e sta visionando le videocamere di sorveglianza cittadina per individuare eventuali irregolarità per individuare e sanzionare i responsabili di irregolarità sia sotto l’aspetto amministrativo che penale.
Nelle scorse ore inoltre le pattuglie dei commissariati e delle volanti, affiancate da quelle dei carabinieri, della GdF e della municipale, hanno effettuato una serie di controlli tra piazza dei Ciompi, Borgo La Noce, piazza della Repubblica, Santo Spirito e tutta l’area di Santa Croce.
Agenti della polizia amministrativa e sociale hanno invece vigilato sul rispetto delle vigenti regole sulla somministrazione delle bevande alcoliche, con verifiche in locali e minimarket fino a notte inoltrata.
Nel corso del servizio sono state complessivamente identificate oltre 200 persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI