Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Attualità sabato 26 giugno 2021 ore 08:39

La movida cambia musica, steward e bagni aperti

Nuova svolta per la movida fiorentina che ha deciso di puntare sugli eventi culturali e sportivi per mitigare le serate estive dalla deriva alcolica



FIRENZE — Prima notte di iniziative estive sul sagrato di Santo Spirito con l'obiettivo del Comune di Firenze di imprimere una svolta sul rispetto degli spazi nel segno di cultura e sport. I bagni pubblici sono rimasti aperti gratuitamente dalle 21 fino alle 3 di notte e sono entrati in servizio steward e carabinieri in pensione.

I residenti alle finestre hanno monitorato la situazione registrando una grande partecipazione di pubblico seduto ai tavolini e la presenza di avventori fino all'alba.

Alle 21 e 30 sul sagrato di Santo Spirito l'Orchestra da Camera Fiorentina diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta ha eseguito La Traviata di Giuseppe Verdi.

Con la partenza della nuova ordinanza contro gli assembramenti sono entrati in servizio anche i 10 steward previsti dal piano “movida sostenibile” condiviso dal sindaco Dario Nardella con il ministro dell’interno Luciana Lamorgese. Si sono alternati nelle piazze più a rischio del centro, tra cui anche piazza Santo Spirito, insieme ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione Firenze 181 Pegaso.

Stasera sarà la volta dello sport, con momenti dimostrativi di bridge tra le 19 e le 21, in collaborazione con ASD Circolo del bridge Firenze “Camillo Pabis Sticci”, in attesa dei tornei veri e propri della stessa disciplina che si svolgeranno proprio sul sagrato martedì 29 Giugno dalle 18 e 45 in poi all’interno delle Olimpiadi metropolitane dello sport, promosse dalla Città Metropolitana di Firenze, con il Coni Regionale e il Comitato regionale del Cip paralimpico, l’organizzazione della Uisp.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'episodio innescato da una lite per antiche ruggini, poi degenerata. La vittima è rimasta ferita, il suo aggressore è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

CORONAVIRUS