Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE23°42°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Del Vecchio, quando si commosse nel ringraziare i suoi dipendenti

Attualità venerdì 01 febbraio 2019 ore 11:01

Una via per Monicelli nel segno di 'Amici miei'

Mario Monicelli

Al regista sarà intitolata la parte di piazza Demidoff tra lungarno Serristori e via dei Renai. Nel 2017 era stata scoperta la targa al bar 'Necchi



FIRENZE — Il leggendario Mario Monicelli avrà una sua strada a Firenze, proprio nella zona della città diventata oggetto di culto per i fan di 'Amici miei'. Il Comune, su proposta dell'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci, ha infatti deciso di intitolare al regista la parte di piazza Demidoff che da lungarno Serristori arriva a via dei Renai.

Il 4 novembre 2017 era stata apposta in onore di Monicelli, scomparso a Roma nel 2010, una targa al bar Necchi di San Niccolò.

”Un omaggio a un grande regista e allo spirito di tutti i fiorentini – ha detto l’assessore Vannucci – Un modo per ricordare, anche attraverso la toponomastica, un protagonista del cinema italiano che ha lasciato una traccia indelebile nella storia della nostra città e del nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio sull'autovettura è divampato lungo la superstrada Firenze Pisa Livorno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità