Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:37 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 08:52

Spariscono i sempreverdi e sale l'ira del vicinato

Foto da Facebook

Hanno visto tagliare un intero filare di pini sotto ai loro occhi ed hanno chiesto spiegazioni all'amministrazione di quartiere e a Palazzo Vecchio



FIRENZE — Gennaio 2021 sarà ricordato dai residenti di Bellariva come l'Agosto del 2015 quando hanno visto sparire interi filari di pini abbattuti da un downburst sui che ha spogliato i lungarni, stavolta però c'è la mano dell'uomo.

Sono increduli ed infuriati per il piano di abbattimenti partito da via Aretina dove hanno presidiato l'abbattimento dei Pini domestici dopo aver letto una segnaletica che recava scritto "Lavori di manutenzione alle alberature".

Sui social i cittadini hanno raccontato di avere contattato le forze dell'ordine durante gli abbattimenti "ma non sono arrivati né la municipale né i carabinieri della forestale" e di avere sollecitato i consiglieri di quartiere per ottenere spiegazioni sull'accaduto.

Il Comitato di Bellariva ha preparato una richiesta formale da presentare all'assessore Cecilia Del Re "Gli alberi sempreverdi stanno sparendo dalle vie di questa zona, complice il downburst del 1 agosto 2015. Sappiamo che vi è in programma l’abbattimento anche delle piante residue di via Aretina e di quelle in Lungarno Colombo e forse di buona parte di quelli in via Piagentina. Senza entrare nei dettagli delle motivazioni, ci preme far notare come, al posto dei pini, vengono sempre messi alberi a foglia caduca".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura e rabbia tra i residenti per il raid sulle auto in sosta nel quartiere. Le vetture sono state sventrate per asportare fari e navigatori
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità