Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 08:52
Spariscono i sempreverdi e sale l'ira del vicinato
Hanno visto tagliare un intero filare di pini sotto ai loro occhi ed hanno chiesto spiegazioni all'amministrazione di quartiere e a Palazzo Vecchio
FIRENZE — Gennaio 2021 sarà ricordato dai residenti di Bellariva come l'Agosto del 2015 quando hanno visto sparire interi filari di pini abbattuti da un downburst sui che ha spogliato i lungarni, stavolta però c'è la mano dell'uomo.
Sono increduli ed infuriati per il piano di abbattimenti partito da via Aretina dove hanno presidiato l'abbattimento dei Pini domestici dopo aver letto una segnaletica che recava scritto "Lavori di manutenzione alle alberature".
Sui social i cittadini hanno raccontato di avere contattato le forze dell'ordine durante gli abbattimenti "ma non sono arrivati né la municipale né i carabinieri della forestale" e di avere sollecitato i consiglieri di quartiere per ottenere spiegazioni sull'accaduto.
Il Comitato di Bellariva ha preparato una richiesta formale da presentare all'assessore Cecilia Del Re "Gli alberi sempreverdi stanno sparendo dalle vie di questa zona, complice il downburst del 1 agosto 2015. Sappiamo che vi è in programma l’abbattimento anche delle piante residue di via Aretina e di quelle in Lungarno Colombo e forse di buona parte di quelli in via Piagentina. Senza entrare nei dettagli delle motivazioni, ci preme far notare come, al posto dei pini, vengono sempre messi alberi a foglia caduca".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI