Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:32 METEO:FIRENZE17°32°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La legale di Alessia Pifferi: «No, non ha ancora capito cosa ha fatto»

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 18:22

"Dobbiamo abbattere molti alberi pericolanti"

Il sindaco di Fiesole ha annunciato una lunga serie di abbattimenti sul territorio comunale ad iniziare dalle alberature della piazza principale



FIESOLE — "Nel mese di Febbraio dovranno essere fatti interventi di abbattimento su alcune alberature nel territorio comunale" così il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni, che ha annunciato l'intervento ai concittadini.

Ravoni ha spiegato "Si tratta di alberi che si trovano in Piazza Mino, Via Portigiani, Piazza del Mercato, via Duprè, Parco della Rimembranza, via San Martino e al giardino delle scuole di Pian del Mugnone. Come risulta dalle valutazioni effettuate da un tecnico specializzato sul patrimonio arboreo comunale, si tratta di alberi a rischio di caduta che, quindi, necessitano di abbattimento immediato".

"Successivamente le piante abbattute, saranno reimpiantate con esemplari della stessa specie o, in alcuni casi, di specie diversa, comunque coerenti con il contesto storico-paesaggistico del nostro territorio. I reimpianti saranno eseguiti il più rapidamente possibile, compatibilmente con le condizioni stagionali, ambientali e tecniche" ha concluso il primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo settimane di siccità, caldo torrido e timidi accenni di precipitazioni, in serata sulla città si è scatenata la bufera annunciata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca