QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 07 dicembre 2019

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 18:56

Crolli, allagamenti e blackout dopo la tempesta

Il nubifragio che ha colpito la città ha causato crolli di intonaco sulle auto e la caduta di alberi. Case al buio per ore e sottopassi come piscine



FIRENZE — La tempesta che ha colpito Firenze ha seminato danni e disagi in tutta la città e nelle zone limitrofe. Sulle strade sono caduti alberi e pezzi di intonaco finiti sulle auto in sosta. Nel giardino di Boboli cinque cipressi sono piombati al suolo a causa delle violente raffiche di vento. Danni sono stati segnalati dalla polizia municipale in viale Michelangelo, via Amendola, via XX Settembre e via Duccio da Boninsegna. La copertura della vasca più grande della piscina Costoli è stata fortemente danneggiata.

Un cavo della linea elettrica è caduto in viale Strozzi. Molte le case rimaste al buio per ore a causa dei blackout seguiti al fortunale. Segnalazioni di cittadini senza luce sono arrivate dalla zona di Porta Romana e via Senese. 

A Novoli, in via Alessandro Stradella, la copertura di un terrazzo è precipitata sulle auto ferme in un parcheggio sottostante. 

Problemi anche alla circolazione dei tram sulla linea T1, che ha subito uno stop temporaneo a causa dei detriti finiti sui binari. 

Fuori città sulla strada panoramica per Fiesole il traffico è stato bloccato per la caduta di un albero che ha invaso l'intera carreggiata. 



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità