Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 18:56

Crolli, allagamenti e blackout dopo la tempesta

Il nubifragio che ha colpito la città ha causato crolli di intonaco sulle auto e la caduta di alberi. Case al buio per ore e sottopassi come piscine



FIRENZE — La tempesta che ha colpito Firenze ha seminato danni e disagi in tutta la città e nelle zone limitrofe. Sulle strade sono caduti alberi e pezzi di intonaco finiti sulle auto in sosta. Nel giardino di Boboli cinque cipressi sono piombati al suolo a causa delle violente raffiche di vento. Danni sono stati segnalati dalla polizia municipale in viale Michelangelo, via Amendola, via XX Settembre e via Duccio da Boninsegna. La copertura della vasca più grande della piscina Costoli è stata fortemente danneggiata.

Un cavo della linea elettrica è caduto in viale Strozzi. Molte le case rimaste al buio per ore a causa dei blackout seguiti al fortunale. Segnalazioni di cittadini senza luce sono arrivate dalla zona di Porta Romana e via Senese. 

A Novoli, in via Alessandro Stradella, la copertura di un terrazzo è precipitata sulle auto ferme in un parcheggio sottostante. 

Problemi anche alla circolazione dei tram sulla linea T1, che ha subito uno stop temporaneo a causa dei detriti finiti sui binari. 

Fuori città sulla strada panoramica per Fiesole il traffico è stato bloccato per la caduta di un albero che ha invaso l'intera carreggiata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno