
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 17 luglio 2021 ore 12:47
Spaccia cocaina sotto il naso dei poliziotti

Lo spacciatore è stato arrestato e il cliente segnalato dopo la compravendita avvenuta proprio davanti agli occhi degli agenti di Rifredi
FIRENZE — Spacciatore arrestato e cliente segnalato amministrativamente: è la conclusione dell'intervento con cui ieri pomeriggio gli agenti del commissariato di Rifredi hanno posto fine all'attività del pusher che poco prima in via Gubbio, proprio sotto ai loro occhi, aveva ceduto droga in cambio di denaro.
Il cliente era sopraggiunto in auto e si era avvicinato a un giovane per strada, poi dal finestrino aveva ricevuto gli involucri cedendo a sua volta le banconote. I poliziotti avevano assistito a tutta la scena, e a loro non è rimasto che entrare in azione e fermare tutti e due. Gli involucri sono risultati contenere 1,40 grammi circa di cocaina, che era stata pagata 80 euro.
Il pusher, 21 anni già noto alle porze di polizia, è stato trovato in possesso dei soldi appena ricevuti e di altri 170 euro, verosimile frutto di attività di piccolo spaccio. Per lui sono subito scattate le manette per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente, che in passato aveva acquistato più volte dal pusher cocaina per uso personale, è stato segnalato amministrativamente.
Non è stato il solo controllo, ieri: nella sola giornata appena trascorsa infatti la polizia ha effettuato controlli su oltre 185 persone fra stazione centrale e periferia, e altre 25 solo ieri sera in piazza Stazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI