Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

STOP DEGRADO venerdì 02 luglio 2021 ore 09:34

"Volevamo fare solo una passeggiata. Incivili!"

Foto da Facebook

La segnalazione di una mamma e di suo figlio per le automobili lasciate parcheggiate sulle strisce pedonali e davanti alle rampe per disabili



FIRENZE — "Volevamo fare semplicemente una passeggiata…" questo l'incipit del post di una mamma fiorentina e di suo figlio sulla sedia a rotelle, mezzo necessario per potersi spostare. Usciti per una passeggiata serale, si sono scontrati con le automobili in sosta vietata.

"Capisco sia difficile trovare parcheggio - ha aggiunto la mamma - ma bisognerebbe avere più senso civico e ricordarsi del prossimo! Incivili!" è questo il messaggio condiviso dal Gruppo Facebook fiorentino che si occupa degli episodi di degrado urbano.

Stavolta si tratta di degrado culturale e non urbanistico. Un fenomeno ricorrente in città, sottolineato anche da quanto accaduto a Peretola dove il vicinato ha pregato l'amministrazione di mettere dei paletti davanti alle abitazioni per impedire agli automobilisti di parcheggiare sulle porte di casa lasciando fuori, o chiudendo dentro, i residenti. 

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità