STOP DEGRADO venerdì 02 luglio 2021 ore 09:34
"Volevamo fare solo una passeggiata. Incivili!"

La segnalazione di una mamma e di suo figlio per le automobili lasciate parcheggiate sulle strisce pedonali e davanti alle rampe per disabili
FIRENZE — "Volevamo fare semplicemente una passeggiata…" questo l'incipit del post di una mamma fiorentina e di suo figlio sulla sedia a rotelle, mezzo necessario per potersi spostare. Usciti per una passeggiata serale, si sono scontrati con le automobili in sosta vietata.
"Capisco sia difficile trovare parcheggio - ha aggiunto la mamma - ma bisognerebbe avere più senso civico e ricordarsi del prossimo! Incivili!" è questo il messaggio condiviso dal Gruppo Facebook fiorentino che si occupa degli episodi di degrado urbano.
Stavolta si tratta di degrado culturale e non urbanistico. Un fenomeno ricorrente in città, sottolineato anche da quanto accaduto a Peretola dove il vicinato ha pregato l'amministrazione di mettere dei paletti davanti alle abitazioni per impedire agli automobilisti di parcheggiare sulle porte di casa lasciando fuori, o chiudendo dentro, i residenti.
Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI