Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

STOP DEGRADO domenica 27 giugno 2021 ore 11:43

I tabernacoli rinascono con l'angelico scopettone

I volontari
Foto di: Angeli del Bello Firenze / Facebook

Incursione all'insegna dello stop degrado da parte degli Angeli del Bello armati di spazzolone per ripulire le edicole di culto nel centro storico



FIRENZE — Se passeggiando per le vie di San Lorenzo vi balzano all'occhio forse per la prima volta fattezze e coloriture dei tabernacoli che punteggiano i crocevia, non è una traveggola ma il risultato della ripulitura dei vetri da parte dei volontari degli Angeli del Bello.

Ieri mattina, armati di scopettoni e spazzoloni, dalla sezione della Fortezza hanno effettuato una nuova incursione all'insegna dello 'stop degrado' tra le vie di uno dei quartieri più popolari del centro. Appuntamento in via Taddea per proseguire l'operazione Vetri puliti per i tabernacoli di San Lorenzo

"Con l'aiuto del mitico civaiolo - raccontano - ci siamo dati da fare per ripulire i vetri del piccolo tabernacolo al numero 5 e poi quello della splendida Crocifissione di Giovanni Antonio Sogliani". E citano Giorgio Vasari: "E nella via de’ Ginori, a Taddeo Taddei dipinse in un tabernacolo a fresco un Crucifisso con la Nostra Donna e San Giovanni a’ piedi, et alcuni Angeli in aria che lo piangono molto vivamente. La quale opera certo è molto lodata, e ben condotta per lavoro a fresco".

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.

👏👏👏👏👏

Pubblicato da Angeli del Bello Firenze su Sabato 26 giugno 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno