Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

STOP DEGRADO Sabato 26 Giugno 2021 ore 14:05

Cittadino fai da te contro gli allagamenti - VIDEO

Ha deciso di intervenire direttamente per liberare la caditoia stradale otturata che provoca l'allagamento della strada e della pista ciclabile



FIRENZE — Si è inginocchiato ed ha liberato la caditoia stradale dalla terra e dalle foglie che ostruivano il deflusso dell'acqua, il video pubblicato sui social ha destato numerose reazioni.

"Grazie Comune di Firenze dove il cittadino paga quello che voi non fate" è la didascalia del video pubblicato da Francesco e condivisa sul Gruppo abusivismo e degrado. 

Il tutorial sulla pulizia fai da te delle caditoie è stato girato in viale Don Minzoni nei pressi del sottopassaggio pedonale e ciclabile delle Cure dove l'intasamento ha provocato frequentemente l'allagamento del marciapiede e della pista ciclabile, come spiegato nel video.

Il cittadino ha ricevuto il ringraziamento dei fiorentini che hanno invitato a segnalare le caditoie otturate ad Alia e a Publiacqua oltre che al Comune di Firenze.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità