Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 09:08

Il rione si allaga e arriva con l'ombrello - Video

Curioso scambio di messaggi sui social tra cittadini che segnalano un allagamento e il presidente del Quartiere che interviene con ironia e buonsenso



FIRENZE — Durante la pioggia una caditoia intasata ha provocato l'allagamento di via Centostelle, a Coverciano. Un episodio di normale routine che non avrebbe fatto notizia se non avesse innescato un curioso (ed istruttivo) scambio di battute sui social tra cittadini ed istituzioni. Alla segnalazione il presidente ha replicato con ironia e buonsenso civico.

I cittadini hanno pubblicato l'immagine sulla Pagina Facebook Noi del Campo di Marte con la didascalia "Piscina Centostelle" ed il presidente del Quartiere 2 ha deciso di intervenire rispondendo per le rime.

L'episodio è accaduto nel Quartiere 2 di Firenze dove il presidente circoscrizionale è Michele Pierguidi che si è recato sul posto con l'ombrello ("di mia suocera", citazione) ed ha girato un video nel quale replica alla segnalazione su Facebook mostrando una sorta di tutorial sulla disostruzione dei tombini.

Pierguidi ha scritto su Facebook "Ha suscitato reazioni la grande pozza che a causa della pioggia si è formata in via Centostelle angolo via Sirtori. Ho risolto il problema con l'ombrello di mia suocera, dal momento che si trattava solo di un po' di aghi di pino che ostruivano la caditoia. Ho anche avvisato Alia perché provvedano alla pulizia della strada; purtroppo con il maltempo come abbiamo avuto in questi giorni capita che si intasino le caditoie. Missione compiuta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno