Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 09:47
Vie allagate e i residenti rimpiangono lo stradino
Le piogge cadute nel fine settimana hanno allagato nuovamente le strade cittadine dove le caditoie non hanno scolmato il ristagno dell'acqua
FIRENZE — Davanti alle caditoie otturate i fiorentini hanno rimpianto gli "stradini", è accaduto nel fine settimana sotto la pioggia battente che ha allagato le strade del quartiere 2 nella zona di Bellariva.
La zona che corre in riva destra dell'Arno particolarmente soggetta agli allagamenti che spesso interessano il sottopasso del Gignoro si è risvegliata allagata ed i residenti hanno segnalato l'accaduto sul Gruppo Social Street Bellariva richiamando la figura degli stradini, i manutentori delle strade urbane.
Ad intervenire in caso di necessità sono spesso i commercianti della zona che nei magazzini conservano le aste necessarie a liberare le caditoie dai residui, un presidio venuto meno durante le chiusure dei negozi per la pandemia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI