Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 16:06
Le piogge gonfiano i torrenti, allerta per l'Arno
I livelli sono aumentati a causa delle piogge abbondanti delle ultime ore, anche l'Arno si è gonfiato ed è monitorato dalla Protezione civile
FIRENZE — La sala di Protezione civile della Città Metropolitana ha confermato l'allerta meteo con codice arancione per oggi sabato 5 Dicembre. Le previsioni meteo indicano per il territorio fiorentino nuove precipitazioni a partire dal pomeriggio.
Le abbondanti piogge delle ultime 24 ore hanno provocato alcune frane. I livelli dell'Arno sono saliti mentre restano monitorati nell'area metropolitana i torrenti Ema. Mugnone e Terzolle.
Nel corso della mattinata di domenica è atteso un miglioramento delle condizioni meteo.
La Protezione civile consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d'acqua e nel transito di sottopassi stradali e zone di bonifica, ed evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI