Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 14:59
In 23 accampati alle Cascine
Due accampamenti sono stati smantellati dalla municipale e dai carabinieri alle Cascine e alla Fortezza da Basso. Tra i cespugli hashish e marijuana
FIRENZE — I blitz sono scattati stamattina. Uno degli accampamenti abusivi, nei pressi della fermata della tramvia in viale degli Olmi, ospitava ventitre persone di nazionalità nigeriana, gambiana e senegalese. La zona è stata sgomberata e ripulita dagli operatori di Alia che hanno portato via vestiti, borse, oggetti da cucina e materassi. Sequestrate anche due tende da campeggio. Per i proprietari è scattata una multa da 160 euro.
Nel corso dell'operazione una delle persone che si trovavano nell'accampamento ha accettato di essere ospitata nell'albergo popolare mentre per un'altra è stato necessario l'intervento dei servizi sociali.
Nel corso dei controlli sono saltate fuori anche marijuana e hashish, all'incirca mezzo etto, fiutate dai cani dei cinofili.
Un altro sgombero, poi, è stato effettuato in largo Oriana Fallaci. Qui la polizia municipale ha identificato cinque persone, tutte extracomunitarie a eccezione di un polacco. I giacigli sono stati rimossi. Gli agenti hanno trovato anche otto schede sim per i cellulari, ancora incellophanate e probabilmente refurtiva di un colpo in qualche negozio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI