QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°29° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 17 giugno 2019

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 14:59

In 23 accampati alle Cascine

Due accampamenti sono stati smantellati dalla municipale e dai carabinieri alle Cascine e alla Fortezza da Basso. Tra i cespugli hashish e marijuana



FIRENZE — I blitz sono scattati stamattina. Uno degli accampamenti abusivi, nei pressi della fermata della tramvia in viale degli Olmi, ospitava ventitre persone di nazionalità nigeriana, gambiana e senegalese. La zona è stata sgomberata e ripulita dagli operatori di Alia che hanno portato via vestiti, borse, oggetti da cucina e materassi. Sequestrate anche due tende da campeggio. Per i proprietari è scattata una multa da 160 euro. 

Nel corso dell'operazione una delle persone che si trovavano nell'accampamento ha accettato di essere ospitata nell'albergo popolare mentre per un'altra è stato necessario l'intervento dei servizi sociali. 

Nel corso dei controlli sono saltate fuori anche marijuana e hashish, all'incirca mezzo etto, fiutate dai cani dei cinofili. 

Un altro sgombero, poi, è stato effettuato in largo Oriana Fallaci. Qui la polizia municipale ha identificato cinque persone, tutte extracomunitarie a eccezione di un polacco. I giacigli sono stati rimossi. Gli agenti hanno trovato anche otto schede sim per i cellulari, ancora incellophanate e probabilmente refurtiva di un colpo in qualche negozio. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità