comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°32° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità venerdì 13 luglio 2018 ore 14:59

In 23 accampati alle Cascine

Due accampamenti sono stati smantellati dalla municipale e dai carabinieri alle Cascine e alla Fortezza da Basso. Tra i cespugli hashish e marijuana



FIRENZE — I blitz sono scattati stamattina. Uno degli accampamenti abusivi, nei pressi della fermata della tramvia in viale degli Olmi, ospitava ventitre persone di nazionalità nigeriana, gambiana e senegalese. La zona è stata sgomberata e ripulita dagli operatori di Alia che hanno portato via vestiti, borse, oggetti da cucina e materassi. Sequestrate anche due tende da campeggio. Per i proprietari è scattata una multa da 160 euro. 

Nel corso dell'operazione una delle persone che si trovavano nell'accampamento ha accettato di essere ospitata nell'albergo popolare mentre per un'altra è stato necessario l'intervento dei servizi sociali. 

Nel corso dei controlli sono saltate fuori anche marijuana e hashish, all'incirca mezzo etto, fiutate dai cani dei cinofili. 

Un altro sgombero, poi, è stato effettuato in largo Oriana Fallaci. Qui la polizia municipale ha identificato cinque persone, tutte extracomunitarie a eccezione di un polacco. I giacigli sono stati rimossi. Gli agenti hanno trovato anche otto schede sim per i cellulari, ancora incellophanate e probabilmente refurtiva di un colpo in qualche negozio. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca