Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Catania, il cane addestrato a buttare i rifiuti in una discarica abusiva
Catania, il cane addestrato a buttare i rifiuti in una discarica abusiva

Cronaca Venerdì 20 Febbraio 2026 ore 14:00

​Addio al professor Aiello, università in lutto

Gaetano Aiello

Per 8 anni ha guidato il dipartimento di Scienze per l’economia e l’Impresa: "Il suo esempio resterà un riferimento per tutti noi”



FIRENZE — Università in lutto per la scomparsa del professor Gaetano Aiello, già docente di Economia e gestione delle imprese, ha dal 2012 al 2020 ha diretto il dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze.

L'attuale direttrice, Maria Elvira Mancino, esprime parole di profondo cordoglio.

"Con la scomparsa di Gaetano Aiello - scrive Mancino- perdiamo uno studioso rigoroso e un collega dalla profonda umanità. Per il nostro Dipartimento è una grande perdita, umana prima ancora che accademica”.

“Aiello - prosegue- ha guidato il Disei negli anni in cui il dipartimento si è formato, e con equilibrio, senso delle istituzioni e gentilezza è riuscito in un compito non facile di comporlo partendo dalle diverse anime che oggi ne sono un tratto distintivo, a cui fa riferimento il valore dell’interdisciplinarietà. Il suo impegno ha contribuito in modo significativo alla crescita scientifica e al senso di appartenenza della nostra comunità. Lo ricordiamo anche per la sua disponibilità al confronto, per l’attenzione verso colleghi e giovani studiosi, per la capacità di unire rigore accademico e rispetto delle persone. Il suo esempio resterà un riferimento per tutti noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza colpita dal grosso pezzo di legno è stata portata in ospedale. Strada chiusa e traffico deviato per consentire i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca