Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità martedì 23 aprile 2019 ore 15:09

Firenze si prepara al 25 Aprile

Cerimonia in piazza Santa Croce e corteo fino a Piazza Signoria in occasione del 74mo anniversario della Liberazione dal nazifascismo



FIRENZE — La città di prepara a celebrare anche quest'anno il 25 Aprile, giorno in cui si ricorda la Liberazione dal nazifascismo. Il 2019 è il 74mo anniversario di quei fatti. 

La giornata comincerà alle 10 in piazza Santa Croce con l'Alzabandiera solenne, la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti e le preghiere dei rappresentanti dei culti: monsignor Vasco Giuliani per l'Arcidiocesi di Firenze, rabbino capo Amedeo Spagnoletto per la Comunità ebraica di Firenze, pastore Antonello Volpe per il Consiglio dei pastori evangelici.

Il corteo diretto a Palazzo Vecchio partirà alle 10.30 e alle 11, sull'arengario di piazza Signoria, interverranno il sindaco Dario Nardella, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura David Ermini e la presidente dell'Anpi di Firenze Vania Bagni. In caso di pioggia, gli interventi si svolgeranno nel Salone dei Cinquecento. Il presidente dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza Giuseppe Matulli chiuderà le celebrazioni. 

A chiusura della giornata, alle 17.30, la Filarmonica 'Gioacchino Rossini' terrà un concerto sull'arengario. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno