Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità giovedì 09 agosto 2018 ore 15:39

Rivoluzione in via Silvani, la strada si allarga

Cantiere aperto dal 13 agosto in corrispondenza del primo lotto per l'allargamento di otto metri della sede stradale a San Felice a Ema



FIRENZE — I lavori riguarderanno per ora il tratto compreso tra il numero civico 149/A e la nuova rotatoria all'incrocio con via San Felice a Ema. Il progetto prevede l'allargamento di otto metri della sede stradale, circa 3 metri e mezzo per parte in corrispondenza di altrettante corsie per faciltare il traffico, in particolare dei bus. La progettazione, spiega Palazzo Vecchio, è iniziata dopo che la parrocchia di San Felice a Ema ha ceduto i terreni al Comune. 

Il cantiere, dunque, partirà lunedì prossimo. Nel complesso, il progetto prevede anche la realizzazione di un parcheggio di superficie in prossimità della chiesa di San Felice a Ema e del cimitero a uso dell’abitato e del marciapiede.

I lavori, spiega l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, "sono molto attesi dagli abitanti della zona  e rappresentano un importante salto di qualità per quanto riguarda la sicurezza della viabilità e in particolar modo dei pedoni, finora costretti a camminare sulla strada. Anche questo intervento conferma l’impegno dell’amministrazione nell’ambito della sicurezza stradale e si aggiunge alle molte opere fatte e in programma”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno