Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 11:21

Sfregiata la basilica di Santo Spirito

I residenti hanno trovato la basilica sfregiata con alcuni scarabocchi. Nei giorni scorsi la segnalazione delle scritte apparse su portoni e palazzi



FIRENZE — Brutta sorpresa per i residenti dell'Oltrarno. L'ultimo sfregio è apparso questa mattina con le scritte tracciate in via del Presto di San Martino tra il sagrato e la facciata di Santo Spirito. Le immagini sono state rese note dopo essere circolate sul gruppo whatsapp di vicinato.

Le scritte apparse nei giorni scorsi sui portoni (vedere articoli collegati) sono state segnalate a gran voce dai residenti che le hanno percepite come un campanello di allarme e nell'occasione avevano chiesto nuovamente un provvedimento strutturale a difesa dei beni storici.

"Imploriamo il Comune di Firenze di concerto con la Soprintendenza di mettere fine a questo scempio predisponendo la cancellata a protezione di scale, sagrato e basilica monumentale" è quanto è tornata a chiedere la portavoce dei residenti di Santo Spirito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità